Un po' d'arte insieme a te
Arte terapia

per mamma e bambino (18 -36 mesi)

 

I bambini prima di iniziare a parlare fanno esperienza del mondo attraverso i sensi: gli occhi, le mani, la bocca servono per conoscere quello che sta loro intorno.

I genitori invece sono alle prese con una nuova persona, curiosa, esigente, amabile, ma non sempre capiscono loro figlio e si sentono preda delle emozioni più disparate.

 

Questo percorso è stato pensato per far giocare con i materiali artistici mamme (e/o papà) e i loro nuovi cuccioli, in quel periodo che va dai 12/18 mesi ai tre anni. 

E' anche un luogo dove i genitori possano confrontarsi, esprimere le proprie fantasie riguardo al proprio bambino, le proprie emozioni, e trovare magari un momento creativo per sé.

 

COSA FAREMO DURANTE IL LABORATORIO?

Il laboratorio è stato pensato per far giocare assieme mamme e bimbi, permettendo ai più piccoli di esplorare materiali insoliti in modo sicuro, proprio perchè accompagnati da un genitore, e permette ai genitori di risentirsi bambini, di giocare con il pongo, con la creta o il didò fatto in casa, con le tempere, con i semi o materiali “di casa” insieme al proprio bambino.

E' un percorso ideato per farvi crescere insieme e accompagnare quel delicato momento di passaggio tra sentirsi una sol cosa con il proprio bambino e iniziare a pensarsi come due persone.

Il laboratorio è suddiviso in vari momenti. Alcuni si ripetono, come l’accoglienza e la fase finale, per permettere ai bimbi di iniziare a ricordare “cosa succederà dopo”; invece la fase centrale del laboratorio cambia di volta in volta.

Suggerisco ai genitori di partecipare a più incontri, perchè a quest’età i bimbi hanno bisogno di fare proprio lo spazio nuovo, imparare ad avere a che fare con altri bimbi e ripetere l’esperienza di toccare, annusare, guardare, ascoltare i diversi materiali creativi.

Vi aspetto per divertirci insieme!

 

Per questi laboratori non sono richieste competenze artistiche specifiche.

E' consigliato un abbigliamento comodo.

 

I cicli di laboratori durano 8 incontri e si svolgono in piccolo gruppo

(max 5/6 coppie mamma/bimbo)

 

bimbi 18 - 36 mesi

mercoledì mattina dalle 10,30 alle 12

e su richiesta sabato pomeriggio dalle 16,30 alle 18,00

è possibile richiedere un laboratorio personalizzato.

 

DOVE?

Studio di Arte terapia Atelier dei Chiostri

Corso Garibaldi, 116/a

Milano - MM Moscova

Per info e costi contattatemi.

 

Call

328 4534185
 

  • Pinterest - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle
  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now